Plesso Amerise

amerise

Libriamoci:giornate di lettura nelle scuole- Classi Terze C/E- Plesso Amerise

Postato in Plesso Amerise

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucía, quando Leopardi ammirava l'infinito... Perché leggere è una immortalità all'indietro" (U. Eco)
Facendo tesoro di queste parole gli alunni delle terze C/E dell'Istituto Comprensivo ERODOTO, hanno dedicato la mattinata alla lettura. Coltivare il piacere della lettura non è piacere fine a se stesso: ci fa crescere, ci apre la mente alla conoscenza, ci conduce in avventure senza spazio e senza tempo... Ci rende liberi!!!

Allegati:
Scarica questo file (Foto attività.pdf)Foto attività.pdf[ ]937 kB