Plesso Ariosto

ariosto

Libriamoci nel Plesso Ariosto

Postato in Plesso Ariosto

L’iniziativa organizzata dalle insegnanti nella Scuola Primaria Ariosto ha come titolo: La “dolcezza” della lettura.
Il titolo scaturisce dal libro “ LA FABBRICA DI CIOCCOLATO” ,che è stato  letto dal 24 al 28 ottobre nelle classi, suggerito dal “ Centro per il libro e la lettura “ (Promotore di Libriamoci)  in occasione del primo centenario della nascita di ROALD DAHL.
Dahl, uno degli scrittori più amati dai ragazzi di tutto il mondo, è tra gli autori più stimolanti da leggere a scuola perché i suoi libri sono un metodo per trasmettere la passione della lettura, per convincere i ragazzi che leggere un bel libro può essere più divertente che giocare con lo smartphone.
Il percorso didattico si concluderà sabato 29 ottobre con la lettura di alcuni brani del libro da parte di personalità che ruotano intorno al bambino.
Ognuno di essi leggerà in una classe il brano suggerito dagli stessi alunni, che ha suscitato maggiore curiosità ed interesse da parte loro.
Nelle classi quinte la lettura avverrà in lingua inglese.
Infine, dopo il suggerimento di una ricetta al cioccolato a cura di un pasticcere, ci saranno altre sorprese per gli alunni della scuola.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina.jpg)Locandina.jpg[ ]25 kB