scuola

Hour of Code 2017

Postato in Scuola Digitale

2 HOUR

L'Istituto Comprensivo Erodoto e l'Istituto d'Istruzione Superiore Green Falcone e Borsellino organizzano, in occasione dell'evento internazionale della Settimana dell'Ora del Codice 2017, dei Laboratori per la creazione di App e per la programmazione di robot e droni. Le attività laboratoriali, condotte da docenti esperti, tra cui i Referenti d'Istituto della Rete Robocup, gli Animatori Digitali e i docenti dei Team per l'innovazione digitale delle due scuole, saranno svolte in più giorni e coinvolgeranno le classi quinte della scuola primaria e la secondaria di primo grado dell'IC Erodoto con il tutoraggio e il supporto degli studenti dell'Istituto partner della Rete territoriale Robocup.

Calendario delle attività laboratoriali:

Lunedì 4 dicembre 2017:

classi 5^B/C/E scuola primaria

presso Sala multimediale plesso scuola secondaria Erodoto

Martedì 5 dicembre 2017 :

classi 3^ sezioni tutte  scuola secondaria 1° Erodoto

presso laboratori dell’IIS Green Falcone Borsellino

Mercoledì 6 dicembre 2017:

classi 1^ e 2^ sezioni tutte scuola secondaria 1° Erodoto

presso laboratori dell’IIS Green Falcone Borsellino

Giovedì 7 dicembre 2017:

classi 5^A/D scuola primaria

presso Sala multimediale plesso scuola secondaria Erodoto

Europe Code Week, dal 7 al 22 ottobre 2017

Postato in Scuola Digitale

Quest’anno la Settimana del Codice (Europe Code Week, 7 – 22 ottobre 2017), promossa dalla Commissione Europea,compie 5 anni. In occasione di tale evento, inserito nel Piano Nazionale Scuola Digitale, l’IC Erodoto organizza specifiche attività laboratoriali e di coding, che interesseranno alunni e docenti in modo divertente e coinvolgente.

Ai docenti è richiesto di aggiungere le proprie iniziative progettuali sulla mappa europea degli eventi, seguendo le indicazioni della relativa guida pubblicata sul sito http://codeweek.eu/ , e di compilare il modulo di registrazione presente nell’area riservata docenti del sito.

E. Susanna CAPALBO

CODE WEEK 2017